SKIMAGAZINE stagione 2019/20

Venerdì 8/11, alle h.21:00, riparte SKI MAGAZINE

Pubblicato il 06/11/2019

Venerdì 811 alle h.21:00 riparte la trasmissione televisiva invernale SKIMAGAZINE programma tv dedicato alla montagna,neve e sport invernali.

SKIMAGAZINE è una pietra miliare dello sci in Tv,è una delle trasmissioni televisive piu’ longeve del panorama sportivo invernale,è giunta alla 21 edizione, prima edizione nel lontano inverno 19992000 la trasmissione fa parte di  SPORTOUTDOOR.TV multipiattaforma internazionale tvweb dedicata al turismo e agli sport all’aria aperta.

La trasmissione SKIMAGAZINE e’ in onda su 3 tv nazionali: Sportitalia,TV SVIZZERA ITALIANATELECAMPIONE + ODEON+4 tv internazionali in Croazia,Romania,Slovenia e Camton Ticino,oltre a un network di emittenti regionali di tutta Italia,you tube,dailymotion,smarttv, app e social sempre racchiuse sotto la livrea: SPORTOUTDOOR.TV

Nel mondo della montagna nel 2020 raggiunge l’importante traguardo della maggiore eta’,infatti sono ben 21 anni che viene prodotta la trasmissione televisiva invernale: Ski Magazine, format Tv interamente dedicato alla montagna e al mondo della neve, con ampi servizi sulle gare più importanti di sci alpino, sci di fondo, snowboard, scialpinismo e turismo invernale, in onda, ogni settimana, da venerdì 811 sino a fine Aprile 2020.

Nel 2020 si migliora la diffusione televisiva, rispetto alle scorse stagioni e si riqualifica la visibilità e gli ascolti, alzando il prestigio ed il livello delle tv, andando in onda la domenica sera su: SPORTITALIA, tv nazionale sportiva importante, visibile sul digitale canale 60 e poi sulla TV SVIZZERA ITALIANA TELECAMPIONE visibile sul canale 75 in tutta Italia e Canton Ticino.

Tv importanti, frutto di scelte strategiche che permettono ascolti eccellenti, grazie all’esclusivo palinsesto sportivo di Sportitalia e al target mirato della TV SVIZZERA ITALIANA e poi alla capillare diffusione nazionale, infatti per coprire tutti i consumi tv ed avere maggiori ed ampi target di ascoltatori, le trasmissioni sono in onda anche su 100 Tv locali di tutta Italia, tv locali molto forti nella loro aerea di riferimento. Tv locali posizionate per legge  tra il 10 e 19 del telecomando.

Visti i buoni risultati ormai consolidati da anni in Italia, nel 2018 è iniziata la distribuzione internazionale e le trasmissioni televisive di sportoutdoor.tv sono in onda anche in Romania, Slovenia, Croazia e il Canton Ticino, vista l’evoluzione verso il digitale e video ondemand è anche operativa una nuova app per le smartv di ultima generazione

Sportoutdoor.tv è una società specializzata nella produzione di programmi televisivi realizzati per comunicare i valori del turismo sportivo e degli sport all’aria aperta.

Ogni anno le trasmissioni sportive prodotte, uniche nel loro genere, hanno visto un crescendo di seguito ed ascolti. Alcuni numeri? Un ascolto medio di 8090 mila persone a trasmissione, e 400-500 mila contatti a seconda della tipologia di format tv trasmesso (fonte Auditel 2019).

Quest’anno SPORTOUTDOOR.TV è in onda su 3 tv nazionali + 4 tv internazionali + 100 tv locali di tutta Italia + App + Smart TV+ Web+ YouTube+ DailyMotion e Social.