Nuova Stagione di SKI MAGAZINE

Nuova Stagione di SKI MAGAZINE

Pubblicato il 08/11/2018

La trasmissione SKIMAGAZINE e’ in onda su 3 tv nazionali: Sportitalia,Bike Channel e Reteconomy + 4 tv internazionali in Polonia,Croazia,Romania e Slovenia, oltre a un network di emittenti regionali di tutta Italia,you tube,dailymotion,smarttv, app e social sempre racchiuse sotto la livrea: SPORTOUTDOOR.TV

Floriano Omoboni nasce a La Spezia vive e lavora da tanti anni a Milano,per lavoro e per piacere, si divide tra la montagna e il mare, producendo ben 5 format televisivi estivi ed invernali, che parlano di turismo e sport all’aria aperta, racchiusi sotto la livrea sportoutdoor.tv
Floriano fin da giovanissimo, coltiva un'intensa passione per lo sport, che trova il suo massimo campo di espressione nella motonautica, vincendo il titolo europeo e bronzo mondiale nella categoria endurance.

Studia all’Isef di Perugia, si diploma a Firenze e insegna Educazione Fisica nelle scuole superiori di Milano ma tutto ciò che concerne lo sport, la Tv e il giornalismo sportivo, interessa a questo versatile personaggio che attiva, tra il 1982 e il 2000, fruttuose e durature collaborazioni con importanti aziende di abbigliamento sportivo, come Arena,Helly Hansen, Meeting e Dimensione Danza.
Nel 1995 la svolta, con la fondazione della GTO2000, società specializzata nella produzione di programmi televisivi sportivi  e anno dopo anno e’ un crescendo di successi, in termini di format prodotti, ascolti e sponsor.

Nel 2014 nasce sportoutdoor.tv che racchiude tutte le produzioni televisive, una multipiattaforma TV/WEB che permette di far vedere queste trasmissioni sportive ,in onda su diverse Tv digitali nazionali, satellitari,pay tv, tv locali di tutta Italia,smarttv,app,svod,web,social e da quest’anno anche all’estero ed in paesi importanti dal punto di vista turistico invernale come la Polonia,la Slovenia,la Croazia e la Romania.

Nel mondo della montagna nel 2019 raggiunge l’importante traguardo del ventennio, infatti sono ben 20 anni che viene prodotta la trasmissione televisiva invernale:

Ski Magazine,format Tv interamente dedicato alla montagna e al mondo della neve, con ampi servizi sulle gare piu’importanti di sci alpino, sci di fondo, snowboard, scialpinismo e turismo invernale, in onda, ogni settimana, da sabato 10/11 sino a metà Aprile 2019,per 23 puntate settimanali.

Nel 2019 si migliora la diffusione televisiva,rispetto alle scorse stagioni e si riqualifica la visibilita’e gli ascolti, alzando il prestigio ed il livello delle tv,andando in onda il sabato sera su: SPORTITALIA, tv nazionale sportiva importante, visibile in simulcast, cioe’in contemporanea sia sul digitale canale 60 e sia su Sky canale 225 poi su BIKE CHANNEL, tv visibile sul canale 214 di Sky la domenica h.22 e giovedi h.24. 
Tv importanti, frutto di scelte strategiche che permettono ascolti eccellenti, grazie alla capillare diffusione nazionale, poi su RETECONOMY (canale di economia e finanzza, situato sul canale 512 della fascia premium e prestigiosa delle tv “News” di  Sky  e sul canale 260 dtt) il lunedì h.21 e 23 h.

Per coprire tutti i consumi tv ed avere maggiori ed ampi target di ascoltatori, le trasmissioni sono in onda anche su 100 Tv locali di tutta Italia, tv locali molto forti nella loro aerea di riferimento. Tv locali posizionate per legge  tra il 10 e 19 del telecomando.

Visti i buoni risultati ormai consolidati da anni in Italia, nel 2018 e’iniziata la distribuzione internazionale e le trasmissioni televisive di sportoutdoor.tv sono in onda anche in Romania,Slovenia, Croazia e Polonia,vista l’evoluzione verso il digitale e video ondemand e’ anche operativa una nuova app per le smartv di ultima generazione.
Sportoutdoor.tv è una società specializzata nella produzione di programmi televisivi realizzati per comunicare i valori del turismo sportivo e degli sport all’aria aperta. 

Ogni anno le trasmissioni sportive prodotte, uniche nel loro genere, hanno visto un crescendo di seguito ed ascolti. Alcuni numeri? Un ascolto medio di 7080 mila persone a trasmissione, e 300-400mila contatti a seconda della tipologia di format tv trasmesso (fonte Auditel 2018).,tutte le puntate e produzioni sportive sono visibili oltre che in Tv anche su smarttv,you tube, dailymotion e sul sito sportoutdoor.tv app e nella pagina dedicata di Facebook: sportoutdoor.tv