Ritorna la NAUTICA in TV

Ritorna la NAUTICA in TV

Pubblicato il 28/03/2018

Milano, 23 Marzo 2018
Con l’arrivo della primavera ritorna la NAUTICA in Tv con ben 2 format televisivi.
È il talk show S4 (sport,sun,sea e snow) in onda su SPORTITALIA Venerdì 303 h.19,30 la prima trasmissione in programmazione,
in diretta dagli studi televisivi di Milano, FLORIANO OMOBONI con ospiti del settore,parla delle novita’2018 dal mondo della nautica e del turismo.La trasmissione è giunta al suo 7° anno di programmazione.
 
La prima puntata del talk show S4 dedicata alla Nautica, venerdì 303 h.19,30 vede ospiti in studio:
CRISTIANA PAGNI del Sea Future di La Spezia, la fiera biennale mondiale del mare dall’Arsenale Militare della Spezia.
LUCA FIGARI del Seatec di Carrara, la fiera della tecnologia e componentistica della Nautica.
EDDY PADIGLIONE Skipper Professionista e IMMACOLATA MORETTA di Suzuki.
 
Il programma è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo che segue da tanti anni il mondo dello sport e della televisione.
La genesi dei suoi programmi dedicati alla nautica,si ha nel 1987 quando corre in Offshore classe 1 e nel 2018 festeggia i 32 anni di Motonautica.
Da anni per la FIM ( Federazione Italiana Motonautica) segue, a livello televisivo,tutte le gare piu’importanti di Motonautica e per Rolex le regate veliche piu’glamour della stagione.
 
Da meta’Aprile e’ poi in onda,anche il magazine televisivo che parla di Mare,Nautica e Sport Acquatici;
BLU SPORT,trasmissione televisiva giunta al 24°anno di programmazione,ogni settimana, sino a Novembre sono in onda tutte le gare della stagione di Motonautica ,Vela e le novita’della Nautica.
 
Format Tv dedicati alla Nautica e ai cantieri,barche ,motori,porti,marine ed aziende del settore nautico,con ampi reportage dalle fiere nautiche europee piu’importanti,come il Seatec di Carrara e  il Sea Future di La Spezia.
 
Nel dettaglio questi sono i canali televisivi che programmano le 2 trasmissioni nautiche racchiuse sotto la livrea SPORTOUTDOOR.TV :
- SPORTITALIA, tv nazionale visibile in simulcast cioe’sia sul canale 60 del digitale e Sky 225
- ODEON NUVOLA61, tv storiche visibili sul canale 177 del digitale.
- RETECONOMY, canale televisivo di economia & finanza visibile sul canale 512 della fascia prestigiosa delle Tv news di Sky e sul canale 260 del digitale.
-Inoltre la messa in onda e' anche su network di 100 Tv locali di tutta Italia,le migliori tv locali della loro regione e area geografica.
Novità 2018,le 2 trasmissioni sono visibili anche a livello internazionale, in Romania e in Slovenia.
 
I PROGRAMMI SONO SOTTO L’EGIDA DI SPORTOUTDOOR.TV, PRIMA MULTIPIATTAFORMA ITALIANA TV/WEB DEDICATA AL TURISMO, ALLO SPORT  E ALLA NAUTICA.
 
“Sportoutdoor. Tv offre contenuti di altissima qualità a un pubblico di appassionati: i 5 format tv, estivi ed invernali, sono tutti originali, scritti, realizzati e prodotti dal nostro team di video operatori professionisti e vanno in onda in chiaro, gratis e in prima serata su diverse piattaforme televisive del digitale terrestre, sul web e anche su Sky – dichiara Floriano Omoboni, che aggiunge – Per il 2018 abbiamo una proposta fitta di appuntamenti con il meglio degli eventi turistico/sportivi/nautici in calendario.
Gli appassionati potranno seguirci grazie a una copertura nazionale capillare, on air in diverse fasce orarie e tante tv ( SPORTITALIA + OdeonNuvolari + Reteconomy + 100 tv locali).
Ulteriore vantaggio è dato dal fatto che le trasmissioni visibili in simulcast cioe’sia sul digitale terrestre ed anche Sky, prima su SPORTITALIA che e’una tv nazionale ricevibile sia sul digitale canale 60 e su Sky canale 225. Ed anche su Reteconomy, un prestigioso canale di economia e finanza visibile sul canale 512 della fascia premium delle tv “all news” di Sky e pure sul canale 260 del digitale, da quest’anno poi siamo in onda anche all’estero in Romania e buona parte della Slovenia.
 
I format televisivi di Sportoutdoor Tv, visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv  e la pagina dedicata di facebook,raccontano la nautica, lo sport e il turismo sportivo dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura sia come atleta che da appassionato, con contenuti premium,sempre freschi, attuali e originali, sono appuntamenti immancabili per gli appassionati di Mare,Nautica e Sport Acquatici.