MONTAGNA e OUTDOOR

MONTAGNA e OUTDOOR

Pubblicato il 15/04/2016

Milano, 15 Aprile 2016
La Montagna e l’Outdoor sono sempre protagonisti nei format Tv della multipiattaforma Tvweb SPORTOUTDOOR.TV.
Con la fine dell’inverno,vanno in letargo i due format Tv invernali SKIONLINETV e SKIMAGAZINE,trasmissioni,giunte alla 17 edizione,dedicate alla neve e alla montagna invernale e in onda per 23 puntate settimanali dai primi di Novembre sino a meta’Aprile,su 4 tv nazionali e un network di 100 tv locali di tutta Italia, con l’arrivo dell’estate, Floriano Omoboni ideatore,editore e produttore di Sportoutdoor.tv rilancia i suoi sforzi e l’ impegno verso la Montagna, realizzando un format tutto dedicato all’outdoor,montagna e sport di fatica:

HARD TREK, trasmissione giunta alla 20°edizione ma che nel 2016 cambia pelle ed e’in onda gia’da meta’Aprile sino a Novembre,per 28 puntate settimanali in modo da creare un appuntamento ciclico, fisso,costante e annuale per gli appassionati della Montagna e dell’Outdoor.

Il programma è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo che segue da tanti anni il mondo dello sport e della televisione.
La genesi dei suoi programmi dedicati alla montagna,si ha nel 1999 quando dal Mare dove e’presente da molti piu’ anni,allarga il suo orizzonte televisivo verso la Montagna.
Da 17 anni ormai segue a livello televisivo, le gare piu’importanti di Sci Alpino,Sci di Fondo e le competizioni di Sci Alpinismo piu’glamour della stagione,con un occhio di riguardo al turismo montano.

Grande novita’dell’estate 2016 e’l’inserimento tra le tante Tv di sportoutdoor.tv della quotata SPORTITALIA.
SPORTITALIA e’una Tv sportiva nazionale importante visibile in simulcast cioe’sia sul canale 60 del digitale terrestre nazionale ed anche sulla pay tv Sky nella fascia delle tv sportive, canale 225 tra Eurosport e Rai Sport.
Oltre a questo importante inserimento che alza e di molto, il livello e il prestigio delle Tv di sportoutdoor.tv e’l’aumento delle puntate, nel 2016 sono previste ben 28 puntate settimanali con tanti speciali Tv sulle novita’dell’estate dalle piu’importanti localita’montane,si parte gia’da domenica 174 h.20,30 su SPORTITALIA e poi a seguire le altre tv nazionali e locali.

Dal 4 Maggio,si raddoppia lo spazio in tv per la montagna,infatti e’il talk show S4 (sport,sun,sea e snow) su ITALIA 53 da merc.45 h.20,30 a tenere banco , in diretta dagli studi televisivi di Milano, Floriano Omoboni con ospiti del settore,parla delle novita’2016 dal mondo della montagna estiva e dell’outdoor.
La trasmissione è giunta al suo 6° anno di programmazione, e’ in onda sino a Giugno,con ben 4 puntate a cadenza settimanale da 60 minuti ciascuna,sempre a tema montagna e outdoor.

Nel dettaglio questi sono i canali,dove si vedono le 2 trasmissioni montane racchiuse sotto la livrea SPORTOUTDOOR.TV :
su SPORTITALIA la domenica h.20,30, su ODEON il martedi h.21,30, su NUVOLARI il lunedi 23,30 e martedi h.19,30,su ITALIA 53 il mercoledi h.20,30, Inoltre la messa in onda e' anche su network di 100 Tv locali di tutta Italia,le migliori tv locali della loro regione e da quest’anno le trasmissioni di sportoutdoor.tv sono in onda anche su SKY 512 RETECONOMY, canale prestigioso della fascia premium delle tv di economia & finanza di Sky, il lunedi h.21 seguito da altri 8 passaggi nel corso della settimana.
Nel 2016 e’triplicata la visibilità in Tv rispetto al 2015 e quadruplicati gli ascolti rispetto al 2014.

I PROGRAMMI SONO SOTTO L’EGIDA DI SPORTOUTDOOR.TV, PRIMA MULTIPIATTAFORMA ITALIANA TV/WEB DEDICATA AL TURISMO e AGLI SPORT ALL’ARIA APERTA.
“Sportoutdoor Tv offre contenuti di altissima qualità a un pubblico di appassionati: i 7 format tv, estivi ed invernali, sono tutti originali, scritti, realizzati e prodotti dal nostro team di video operatori professionisti e vanno in onda visibili a tutti, in chiaro, gratis e in prima serata su diverse piattaforme televisive del digitale terrestre, sul web, sui social e anche su Sky – dichiara Floriano Omoboni, che aggiunge – Per il 2016 abbiamo una proposta fitta di appuntamenti con il meglio degli eventi turistico/sportivi/montani in calendario. Gli appassionati potranno seguirci grazie a una copertura nazionale capillare, on air in diverse fasce orarie e tante tv (Odeon  + Nuvolari + SKY 512 Reteconomy + 100 tv locali). Ulteriore vantaggio è dato dal fatto che le principali tv locali con cui è stato siglato l’accordo hanno una numerazione LCN compresa fra il 10 e il 19, il che le rende facilmente reperibili. Inoltre per noi rappresenta un vanto la collaborazione con SPORTITALIA, un prestigioso canale visibile simulcast,cioe’ sia nella fascia premium di Sky dedicato allo sport (tasto 225) e sul canale 60 del digitale terrestre nazionale”.

I format televisivi di Sportoutdoor Tv, visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv  e la pagina dedicata di facebook,raccontano la montagna, lo sport e il turismo sportivo dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura sia come atleta che da appassionato, con contenuti premium,sempre freschi, attuali e originali.