Ritorna la NAUTICA in TV con 3 programmi: BLU SPORT, SUPERSEA e il talk show S4

Ritorna la NAUTICA in TV con 3 programmi: BLU SPORT, SUPERSEA e il talk show S4

Pubblicato il 21/03/2016

Milano, 21 Marzo 2016 – Con l’arrivo della primavera ritorna la NAUTICA in Tv con ben 3 format televisivi.
È il talk show S4 (sport,sun,sea e snow) su ITALIA 53 merc.23 marzo ore 20:30 la prima trasmissione ad essere in onda, in diretta dagli studi televisivi di Milano, Floriano Omoboni con ospiti del settore, parla delle novità 2016 dal mondo della NAUTICA.
La trasmissione è giunta al suo 6° anno di programmazione, è in onda sino a Giugno, con puntate a cadenza settimanale da 60 minuti ciascuna.

Il programma è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo che segue da tanti anni il mondo dello sport e della televisione.
La genesi dei suoi programmi dedicati alla nautica, si ha nel 1987 quando corre in Offshore classe 1 e nel 2016 festeggia i 30 anni di Motonautica.
Da anni per la FIM segue, a livello televisivo, le gare più importanti di Motonautica e le regate veliche più glamour della stagione.

Grande novità 2016, sono dei nuovi spazi Tv dedicati alla Nautica, sono previsti infatti degli speciali televisivi su cantieri, barche, motori,porti, marine, rimessaggi ed aziende del settore nautico.
Sono in programmazione anche reportage dalle fiere nautiche europee più importanti, come il Boot di Dusseldorf, Seatec di Carrara, Ascona Boat Show, NavigaMi di Milano, il Sea Future di La Spezia e il Cannes Yachting Festival.

La prima puntata del talk show S4 (sport,sun,sea e snow) dedicata alla Nautica, mercoledì 23 marzo ore 20:30 vede ospiti in studio:
PAOLO ILARIUZZI e MASSIMO NALLI di Suzuki, VITTORIO GARGAGLIONE del NavigaMi di Milano, LUCA FIGARI del Seatec di Carrara, ANDREA ORTELLI di Comitti, MATTEO LOCATI di Nautica LA ROSA DEI VENTI del Lago Maggiore e CRISTIANA PAGNI del Sea Future di La Spezia.

Da metà Aprile sono poi in onda, anche i magazine televisivi che parlano di Mare, Nautica e Sport Acquatici; BLU SPORT e SUPERSEA, trasmissioni tv giunte al 22°anno di programmazione, ogni settimana, sino a Novembre sono in onda tutte le gare della stagione di Motonautica e Vela e le novità della Nautica.

Nel dettaglio questi sono i canali, dove si vedono le 3 trasmissioni nautiche racchiuse sotto la livrea SPORTOUTDOOR.TV :
su ITALIA 53 il mercoledi h.20:30, su ODEON il sabato alle ore 20:00, su NUVOLARI il giovedi h.21:00 e sabato h.19:00, su SERENISSIMA (lcn 15 in Veneto e canale 283 per il resto d’Italia) il mercoledì alle ore 24:00. Inoltre la messa in onda è anche su network di 100 Tv locali di tutta Italia, le migliori tv locali della loro regione e da quest’anno le 3 trasmissioni sono in onda anche su SKY 512 RETECONOMY, canale prestigioso della fascia premium delle tv di economia & finanza di Sky, il giovedì h.20:30 seguito da altri 8 passaggi nel corso della settimana.
Nel 2016 è  triplicata la visibilità in Tv rispetto al 2015 e quadruplicati gli ascolti rispetto al 2014.

I PROGRAMMI SONO SOTTO L’EGIDA DI SPORTOUTDOOR.TV, PRIMA MULTIPIATTAFORMA ITALIANA TV/WEB DEDICATA AL TURISMO, AGLI SPORT ALL’ARIA APERTA E ALLA NAUTICA.

“Sportoutdoor Tv offre contenuti di altissima qualità a un pubblico di appassionati: i 7 format tv, estivi ed invernali, sono tutti originali, scritti, realizzati e prodotti dal nostro team di video operatori professionisti e vanno in onda in chiaro, gratis e in prima serata su diverse piattaforme televisive del digitale terrestre, sul web e anche su Sky – dichiara Floriano Omoboni, che aggiunge – Per il 2016 abbiamo una proposta fitta di appuntamenti con il meglio degli eventi turistico/sportivi/nautici in calendario. Gli appassionati potranno seguirci grazie a una copertura nazionale capillare, on air in diverse fasce orarie e tante tv (Odeon + Italia53 + Nuvolari + Serenissima + SKY 512 Reteconomy + 100 tv locali). Ulteriore vantaggio è dato dal fatto che le principali tv locali con cui è stato siglato l’accordo hanno una numerazione LCN compresa fra il 10 e il 19, il che le rende facilmente reperibili. Inoltre per noi rappresenta un vanto la collaborazione con Sky 512 Reteconomy, un prestigioso canale della fascia premium di Sky dedicato all’economia & finanza”.

I format televisivi di Sportoutdoor Tv, visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv  e la pagina dedicata di facebook,raccontano la nautica, lo sport e il turismo sportivo dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura sia come atleta che da appassionato, con contenuti premium,sempre freschi, attuali e originali.