Chi Siamo

Sportoutdoor.tv è una lente d’ingrandimento su tutto il mondo che ruota attorno alle discipline sportive all’aperto.

Sono 7 le trasmissioni attualmente prodotte, format originali realizzati per valorizzare il brand e il prodotto in modo chiaro, competente e approfondito, che hanno visto negli anni un crescendo di successi ed ascolti.

Molti gli sponsor di prestigio che hanno legato il proprio nome e la propria immagine ai format: Audi, Rolex, MSC Crociere, Slam, Q8, San Carlo, Doctor Glass, HannSpree, Trentino, Consorzio Vela Garda Trentino e le più importanti stazioni sciistiche alpine sono solo alcuni dei partner delle trasmissioni marchiate Sportoudoor.tv.

Anche la FIM (Federazione Italiana Motonautica), FISW (Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard) e FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), promuovono le proprie discipline sportive attraverso i programmi targati Sportoutdoor.tv.

Sportoutdoor.tv è specializzata in branded content e branded entertaiment per la comunicazione aziendale, una formula ideale per fare conoscere i marchi, le loro politiche commerciali e i profili aziendali che garantiscono la fidelizzazione del pubblico.
I format realizzati sono programmi televisivi sportivi dove il messaggio pubblicitario si integra perfettamente con i contenuti editoriali.

Floriano Omoboni

L’attività televisiva di Floriano Omoboni, che va dall’ideazione del format, alla ricerca degli sponsor e dei broadcaster, alla conduzione in video, si concentra da sempre sugli sport outdoor.

Da prima con la società GTO2000, poi con Sportoutdoor. tv, Omoboni è riuscito a conquistare, nell’arco di una decina d’anni, un pubblico di appassionati, oltre al riconoscimento da parte di aziende, organizzazioni ed enti, restando al contempo entusiasta reporter dei maggiori eventi sportivi nazionali e internazionali, raccontando lo sport e il turismo sportivo attraverso messaggi semplici e immagini ricche di suggestioni.

Oltre agli sport estivi e invernali, l’attenzione di Omoboni si rivolge anche al mondo dei viaggi turismo offrendo così un racconto puntuale e panoramico, proposta unica in tv, in onda su una syndacation di oltre 100 tv locali di primaria importanza e varie tv nazionali come ITALIA 53, ODEON, NUVOLARI e SPORT1.